parolario
- Coscienza: è la REALTA’ REALE, immutevole, è il tutto, il niente, l’uno, l’infinito. E’ la “regola necessaria”. È energia infinita in uno spazio infinitesimo ed in un tempo infinitesimo. Coscienza è la parte trascendente della vita, nel terrestre è l’integrazione tra anima, mente e spirito. (torna)
- Eros: è la REALTA’ VIRTUALE, mutevole. E’ il nostro universo duale, il territorio. È il contesto che la vita crea sugli assi di spazio e tempo e che sviluppa su quello dell’energia/massa. È la manifestazione, sempre in trasformazione, di coscienza, di energia potenziale (potere) in potenza. È vibrazione, flusso, movimento continuo. È massa infinita in uno spazio infinito ed in un tempo infinito. Eros, come parte immanente della vita, nel terrestre è l’integrazione in corpo di inconscio, cuore e psiche. (torna)
- Consapevolezza: è il movente di coscienza. E’ inversamente proporzionale alla quantità di tempo che intercorre tra la creazione di una dualità e la sua accettazione, tra la domanda e la risposta. (torna)
- Entropia: è la misura della consapevolezza di coscienza. (torna)
- Sintropia: movente di eros, la tendenza alla vita. (torna)
- Vita: è movimento continuo e consapevole tra tre dualità: parte trascendente/parte immanente, parte femminile/parte maschile, stato/non stato (gioco dei ruoli). (torna)
- Forza: è l’accelerazione consapevole che la vita applica all’energia e alla massa. (torna)
- Potenza: è la forza che la vita manifesta consapevolmente, è la consapevolezza di sapersi muovere. (torna)
- Potere: è la forza che la vita non manifesta consapevolmente, la consapevolezza di saper muovere. (torna)
- Mappa del territorio: è la percezione soggettiva del contesto, la porzione di universo virtuale che la singola vita riconosce, ciò a cui ha dato il nome, ciò che ogni istante riformula ed integra. (torna)
- Dualità: è ogni equilibrio, ogni regola, ogni punto fermo che riconosco ed accetto, necessaria per poter “andare oltre”. (torna)
- Libero arbitrio: scelta consapevole delle pressioni cui sottostare. (torna)
- Terrestre: essere in vita sul pianeta Terra. Gli esseri umani sono i terrestri che creano più velocemente il territorio tramite le tre fasi di “pensato”, “parlato” e “scritto” poiché sono “linguaggi consapevoli”. (torna)
- Valore: è tutto ciò che mi aumenta. (torna)
- costo: è tutto ciò che non mi aumenta. (torna)
- Convenzione: è una regola, un equilibrio concordato tra più parti. Raggiungere una convenzione serve per andare oltre. (torna)
- Sovrana, regina: è la parte femminile/analogica dell’essere umano. Intuisce. Vive il libero arbitrio. È emozioni, pienezza, empatia orizzontale. La sovrana crea e gioca nel adesso, è potenza, è magia. (torna)
- Sovrano, re: parte maschile/logica dell’essere umano. Deduce. Garantisce il libero arbitrio. È trasporto, sentimento, mancanza. Il sovrano ordina e dispone nel tempo, è potere, alimenta con la fiducia lo stato (delle cose) e con la fede la religione. (torna)
- Movente: sono potenza e potere in accordo su uno stato (un equilibrio) da raggiungere. (torna)
- flusso: sono i movimenti (la sequenza di stati) verso un movente.(torna)
- Anima: parte trascendente, femminile dell’essere umano. È coscienza, spazio, energia: crea e gioca nel adesso con l’energia. (torna)
- Mente: mappa trascendente (ideale) del territorio. È coscienza, spazio, tempo. Mente induce. (torna)
- Spirito: parte trascendente, maschile dell’essere umano. È coscienza, tempo, energia. Ordina e dispone nel tempo energia. (torna)
- Inconscio: parte immanente, femminile dell’essere umano. È eros, spazio, massa. Gioca nell’adesso con la massa. (torna)
- Cuore: mappa immanente del territorio. È eros, spazio, tempo. Cuore induce. scienza. (torna)
- Psiche: parte maschile, immanente dell’essere umano. È eros, tempo, massa. Ordina e dispone nel tempo la massa. (torna)
- Corpo: è spazio, tempo e massa: il contenitore di una vita “singola”. (torna)
- Fede: aspettativa risultante da più speranze. (torna)
- Fiducia: aspettativa risultante da più esperienze. (torna)
- Cittadino: è il ruolo con cui l’essere umano mantiene lo Stato (delle cose). (torna)
- Matrix: lo stato (delle “cose”). (torna)
- Felix: lo stante (delle “cose”). (torna)
- Soldi, denaro: sono Unità di Conto che utilizziamo per quantificare i prezzi, accettate per convenzione. Sono la misura del bene allo stato “liquido” (il potere d’acquisto) e per induzione sono il bene della misura allo stato “solido” (la potenza, l’acquisto). (torna)
- Economia: la gestione della “massa”, dei beni e dei servizi reali. (torna)
- Finanza: è la gestione dell'”energia”, dei soldi. (torna)
- Finanza speculativa: è “matemagica preterintenzionale”, una logica autoreferenziante che si alimenta creando dal nulla casini molto più grandi di quelli che prevede. (torna)
- Lavorare: utilizzare la propria forza per sostenere dei costi. (torna)
- Operare: utilizzare la propria forza per creare dei valori. (torna)